via Tommaso Campanella , 27 - 88900 Crotone (KR) - ITALY
3396953702 info@comsed.org

Global Science University (GSU) centro di istruzione superiore a Galkayo, Puntland Stato della Somalia.

Global Science University (GSU) centro di istruzione superiore a Galkayo, Puntland Stato della Somalia.

Global Science University (GSU) è un importante centro di istruzione superiore a Galkayo, Puntland Stato della Somalia.

In molti Paesi nel mondo, come Asia meridionale, Asia occidentale e Africa subsahariana, le donne devono ancora oggi subire diverse forme di discriminazione che riguardano tutte le sfere della loro esistenza.
L’educazione non fa eccezione. Valutando i dati a disposizione, emerge che l’analfabetismo è un problema che colpisce le donne in misura maggiore rispetto agli uomini.

Nell’Africa subsahariana, circa il quaranta per cento della popolazione è ancora analfabeta: su un miliardo di persone, gli analfabeti sono quindi quattrocento milioni.

 Anche in questo caso, ci sono delle profonde differenze tra uomini e donne.

Per tanto povertà e istruzione sono strettamente collegate. Chi non sa né leggere né scrivere ha poche possibilità di trovare un lavoro e guadagnare abbastanza per avere una vita dignitosa. Chi non guadagna abbastanza non ha nemmeno i soldi per permettere ai propri figli di studiare.

Essere istruiti significa avere maggiori possibilità di trovare lavoro. Significa conoscere i propri diritti e, soprattutto, lottare per rivendicarli.

Possiamo fare tanto per rimediare a questa situazione. Possiamo costruire scuole dove non ci sono, formare insegnanti, fornire materiale didattico, attuare programmi di istruzione specifici per adulti e per bambini per garantire alle donne, ma anche gli uomini, il diritto all’istruzione e cercare di risolvere il problema.

All’interno di GMC è nato GSU Facoltà di Medicina e Scienze della Salute per l’insegnamento universitario ed un importante centro di istruzione superiore, inoltre GSU si è sempre impegnata al servizio della comunità in ogni modo possibile.

Gli obiettivi di GSU sono:

Preparare professionisti di talento con una buona conoscenza e competenze pratiche:

Per portare avanti i principi morali di servizio pubblico e di valori etici per soddisfare il bisogno e la domanda per i professionisti medici impegnati.

Per intraprendere la ricerca e diffondere i risultati preziosi per l’istituzione e gli altri partner.

Per essere allineati alle strategie e priorità accademiche del paese.

L’istruzione è una condizione indispensabile per il progresso nella vita delle donne.

Per tanto nel GSU sono ben venute, come naturale che sia, tutte le ragazze per mettere loro nella condizione di essere promotori del proprio benessere.

I nostri eccellenti studenti, sono a fianco della nostra facoltà e fanno di GSU, un distinto istituto di istruzione superiore. GSU Facoltà di Medicina e Scienze della Salute per l’insegnamento universitario è parte dell’ospedale Galkayo Medical Center (GMC).

Il suo impatto sulla scienza della salute si è fatta sentire a livello locale e regionale, i nostri allievi stimabili hanno occupato posizioni vitali nelle professioni mediche e di ricerca.

A partire da ora, si dedicherà a fornire ai nostri studenti una istruzione di alta qualità in tutti i campi della medicina e della scienza della salute. Il GSU attrae e trattiene del personale amministrativo eccellente, ben riconosciuto.

La nostra facoltà vanta personale poliedrico con varie esperienze. Siamo onorati di avere tali illustri membri che hanno dato contributi fondamentali nei loro campi.
La nostra è una università moderna, in termini di strutture e risorse, e serve sia per l’insegnamento che per la ricerca.

La priorità del GSU

è di fornire strutture per migliorare gli ambienti e dare agli studenti l’opportunità di eccellere nel loro settore di studio.

Questi miglioramenti consistono in una laboratorio attrezzato per l’insegnamento all’interno dell’ospedale di GMC, di offrire libri a tutti gli studenti e centri di ricerca per l’apprendimento con i più avanzati mezzi in materia di istruzione. Il GSU pone anche grande attenzione alla formazione medica pratica attraverso hands-on / tirocinio.

Oltre al suo ruolo di istituto di istruzione superiore, GSU si è sempre impegnata al servizio della comunità in ogni modo possibile. Molte delle attività svolte dai nostri docenti e dal personale sono destinate a servire la comunità locale in Somalia.

Vi invitiamo a venire a visitare la GSU attraverso il nostro sito per conoscere i nostri programmi educativi e attività di ricerca. Assicurarsi che GSU è il luogo per perseguire la vostra carriera futura e per realizzare i vostri sogni.

http://www.globalscienceuniversity.net

Global Science University si congratula con il suo Presidente e Co fondatore Dr. Abdulkadir Mohamoud Giama e neoeletto come responsabile del Puntland Medical Association, il 06/05/ 2016 a Garowe Puntland in Somalia.

La visione GSU
Diventare una università di eccellenza a livello mondiale distinguendosi nella qualità dell’insegnamento e nella ricerca.

GSU Mission
Preparare professionisti di talento con una buona conoscenza e competenze pratiche:
Per portare avanti i principi morali di servizio pubblico e di valori etici per soddisfare il bisogno e la domanda per i professionisti medici impegnati.
Per intraprendere la ricerca e diffondere i risultati preziosi per l’istituzione e gli altri partner.
Per essere allineati alle strategie e priorità accademiche del paese.